Associazione Cose dell'Altro Mondo ODV

Chi siamo e cosa facciamo

Sosteniamo con attività di beneficenza e iniziative di valorizzazione, persone e realtà più povere o svantaggiate, promovendo azioni per salvaguardare i loro patrimoni sociali, culturali, ambientali e per eliminare tutte le forme di sfruttamento.

Cose dell'Altro Mondo ODV: la nostra storia

Tra le varie mission dell'Associazione ci sono:

  • · Informare e sensibilizzare su un diverso rapporto con i paesi poveri del mondo;
  • · Promuovere azioni per salvaguardare i diritti dei lavoratori ed eliminare tutte le forme di sfruttamento;
  • · Supportare economicamente e con iniziative di sensibilizzazione le persone e le realtà più povere o svantaggiate;
  • · Sostenere le identità culturali delle persone a vantaggio delle quali operiamo, in un’ottica di cittadinanza globale;
  • · Far crescere, sia a livello locale che internazionale, una cultura ed una sensibilità di salvaguardia della natura e di difesa della salute, avendo come presupposti fondamentali il riciclo ed il riutilizzo delle materie prime.
Statuto Cose dell'Altro Mondo ODV
Diventa socio!

Vieni a trovarci presso la sede dell'Associazione, in Via per Sassuolo 1 a Formigine (di fronte a Villa Benvenuti), compila il modulo e paga la quota associativa di soli 10 €!

Se poi si hanno particolari competenze o abilità che vuoi condividere, basta farlo presente...l'Associazione vive di questo.

Promozione del Commercio equo e del Turismo solidale
Riteniamo importante la promozione del Commercio equo e del Turismo solidale come mezzi di valorizzazione e sostegno delle realtà più povere e svantaggiate.

Promozione del commercio equo e solidale

Il commercio equo è un modello di economia solidale che garantisce il miglioramento socio-economico equilibrato e sostenibile dei produttori dei paesi emergenti.

Approfondisci

Promozione del turismo solidale

Turismo Solidale è viaggiare con consapevolezza e con rispetto per le realtà dei paesi di destinazione.

Approfondisci